Una serata al cinema

Una serata al cinema

A1Difficulty: 9Language: IT309 wordsLog in to favourite

Choose how you want to practise this story

Francesca è una giovane madre. Ha un figlio adolescente, Matteo. Questa sera, Francesca vuole andare al cinema. È molto entusiasta. Matteo, invece, non è contento. Vuole restare a casa con il suo telefono.

"Matteo, andiamo al cinema!" dice Francesca. Matteo fa un grande sospiro. "Ma perché? Non voglio andare!" risponde. Francesca sorride. "Scegliamo un film insieme! Sarà divertente!"

Matteo guarda Francesca. Non è convinto. Ma alla fine, decide di andare. Arrivano al cinema e Francesca chiede: "Quale film vuoi vedere?" Matteo risponde: "Non lo so. Forse un film d'azione?" Francesca annuisce. "Va bene!"

Entrano nella sala. Prima di sedersi, comprano i popcorn. Matteo guarda i prezzi. "Mamma, sono troppo cari!" dice. Francesca ride. "Lo so, ma sono buoni!"

Si siedono e le luci si spengono. Il film inizia. Francesca è felice. Ma Matteo è annoiato. Fa un altro sospiro. Francesca lo guarda. "Matteo, ti piace?" chiede. Matteo risponde: "Non molto. Vorrei essere a casa!"

Dopo un po', succede qualcosa di strano. Matteo guarda il suo telefono. Francesca lo vede e dice: "Matteo, non usare il telefono!" Matteo risponde: "Ma ho un messaggio!" Francesca è sorpresa. "Chi ti scrive?" Matteo sorride. "È un amico. Vuole sapere se vengo a casa."

Francesca capisce che Matteo non vuole essere al cinema. Ma poi, il film diventa interessante. Matteo guarda lo schermo. Francesca sorride. "Vedi? È divertente!" Matteo annuisce. "Sì, ora mi piace!"

Mentre guardano il film, Francesca nota che Matteo si sta divertendo. "Vedi, non è così male!" dice. Matteo risponde: "Hai ragione, mamma! Grazie per avermi portato!" Francesca si sente felice di vedere il sorriso di Matteo.

Alla fine del film, Matteo è felice. Francesca è contenta. "Grazie per essere venuto, Matteo!" dice. Matteo risponde: "Grazie a te, mamma! È stata una bella serata!"

Francesca e Matteo escono dal cinema. A volte, una serata al cinema può essere una bella avventura.