Una giornata strana ma bella

Una giornata strana ma bella

A1Difficulty: 4Language: IT377 wordsLog in to favourite

Choose how you want to practise this story

Oggi, Luca decide di esplorare la città. È una bella giornata di sole. Luca ama passeggiare e vedere posti nuovi.

Prende il suo zaino e esce di casa. Luca arriva alla fermata dell'autobus. Aspetta con entusiasmo. Vuole andare al parco. Mentre aspetta, controlla il suo biglietto. Oh no! Non trova il biglietto. Si sente preoccupato.

Senza biglietto, non può prendere l'autobus. Luca cerca nel suo zaino. Non c'è. Guarda per terra. Non lo vede. Si siede su una panchina e pensa. "Che disastro!" Ma poi decide di camminare fino al parco.

Non è molto lontano. Mentre cammina, Luca vede un vecchio amico, Paolo. "Ciao, Luca!" dice Paolo. Luca è felice di vedere il suo amico.

"Ciao, Paolo! Che sorpresa!" I due amici si abbracciano. Paolo racconta a Luca delle sue nuove avventure. Luca ascolta con attenzione. Si sente felice e rilassato. Dopo un po', decidono di andare insieme al parco.

Arrivano al parco e vedono un chiosco di gelato. "Prendiamo un gelato?" chiede Paolo. Luca annuisce con entusiasmo. Entrambi scelgono il loro gusto preferito. Luca sceglie cioccolato e Paolo sceglie fragola.

Il gelato è fresco e dolce. Luca sorride mentre mangia. "Questo è delizioso!" dice. Paolo sorride anche lui. I due amici ridono e parlano.

Si sentono molto felici. Dopo il gelato, i due amici decidono di giocare a frisbee. Giocano insieme e si divertono. Il sole splende e l'aria è fresca. Luca si sente libero e spensierato.

Ma poi, mentre gioca, Luca lancia il frisbee troppo forte. Il frisbee vola e colpisce un albero. Luca si ferma e guarda. "Oh no, ora cosa facciamo?" dice.

Paolo ride e dice: "Andiamo a prenderlo!" I due amici corrono verso l'albero. Quando arrivano, ridono ancora. Il frisbee è bloccato tra i rami. "Non posso arrivarci!" dice Luca.

Paolo pensa per un momento. Poi ha un'idea. "Aspetta!" dice. Trova un bastone lungo e lo usa per prendere il frisbee. Dopo un po', ci riesce! Luca applaude.

"Sei un eroe!" dice. Dopo questa avventura, i due amici si siedono sull'erba. Guardano le nuvole e parlano dei loro sogni. Luca si sente grato. La giornata è stata strana, ma bella. Ha perso il biglietto, ha incontrato un amico e ha mangiato gelato.

"Che giornata!" dice Luca. Paolo sorride. "Sì, strana ma bella!"