Ivo e la palla rossa

Ivo e la palla rossa

A1Difficulty: 3Language: IT230 wordsLog in to favourite

Choose how you want to practise this story

Ivo è un ragazzo curioso. Oggi, Ivo va al parco. Nel parco, Ivo vede una palla rossa. La palla è grande e brillante. Ivo pensa: "Che bella palla!" Ma Ivo non prende la palla. Ivo non vuole toccarla. Ivo guarda la palla e poi va via.

Dopo un po', Ivo torna al parco. Vede di nuovo la palla rossa. Questa volta, c'è un bambino vicino alla palla. Il bambino gioca con la palla. Ivo pensa: "Il bambino gioca felice!" Ivo vuole anche giocare. Ma Ivo è timido. Non parla con il bambino. Ivo guarda e sorride. Poi, Ivo si siede su una panchina.

Mentre Ivo osserva, il bambino lancia la palla in alto. La palla vola nel cielo blu. Ivo applaude e dice: "Bravo!" Il bambino si gira e sorride a Ivo. "Vuoi giocare con me?" chiede il bambino. Ivo si sente felice ma anche un po' nervoso. Non sa cosa rispondere.

Poi, Ivo torna al parco un'ultima volta. Vede la palla rossa di nuovo. Non c'è nessuno intorno. Ivo pensa: "Adesso posso prendere la palla!" Ivo si avvicina alla palla. La palla è morbida e calda. Ivo decide di prenderla. Ivo è felice. Ora, Ivo gioca con la palla rossa. Ivo lancia la palla e corre. Ivo si diverte molto. Ivo sorride e gioca fino a quando il sole tramonta. Ivo pensa che oggi è stata una giornata speciale.