Il malinteso di Alexis

Il malinteso di Alexis

A1Difficulty: 9Language: IT260 wordsLog in to favourite

Choose how you want to practise this story

Gary e Alexis sono in vacanza a Roma. Oggi vogliono visitare il Colosseo. Sono molto emozionati perché hanno i biglietti per visitare anche il sotterraneo. Arrivano al Colosseo e vedono una lunga fila. Gary guarda Alexis e dice: "Spero che il sotterraneo sia incredibile!" Alexis sorride e annuisce. Dopo un po', arrivano al banco dei biglietti. Ma quando mostrano i biglietti, la signora dice: "Mi dispiace, i biglietti sono per ieri."

Gary e Alexis sono delusi. "Cosa?" chiede Gary. Alexis guarda i biglietti e dice: "Oh no! Ho sbagliato giorno!" Entrambi si sentono tristi. Non possono andare nel sotterraneo.

Ma poi, vedono un gruppo con una guida. Gary dice: "Possiamo unirci a loro!" Alexis sorride di nuovo. "Sì, facciamolo!" Si avvicinano al gruppo e chiedono di unirsi. La guida dice: "Certo! Venite con noi!"

Iniziano il tour del Colosseo. La guida racconta storie interessanti. Gary e Alexis ascoltano con attenzione. Non vedono il sotterraneo, ma il Colosseo è bellissimo. La guida parla dei gladiatori e delle battaglie. Gary chiede: "Quanti gladiatori c'erano?" La guida risponde: "Ci sono stati migliaia di gladiatori nel Colosseo!"

Dopo il tour, Gary dice: "Non abbiamo visto il sotterraneo, ma è stato divertente!" Alexis ride e risponde: "Sì, è stato un bel giorno!" Anche se non hanno visto il sotterraneo, si divertono e ridono insieme. Alla fine, sono felici di essere a Roma.

Mentre camminano verso un ristorante, Alexis dice: "Dobbiamo tornare al Colosseo un giorno!" Gary annuisce e aggiunge: "Sì, e questa volta con i biglietti giusti!" Entrambi ridono e continuano a esplorare la città.

Il malinteso di Alexis – Italian A1 Story | LinguaVerseSchool